Viareggio e la Versilia

Versilia e Dintorni

VIAREGGIO IN VACANZA TUTTO L'ANNO

Viareggio, oltre ad essere una delle località turistiche più famose e rinomate d'Italia, gode anche di un'ottima posizione, per poter visitare luoghi celebri in tutto il mondo.
Offre infatti, la possibilità di alternare rilassanti giornate in spiaggia, con escursioni culturali o con interessanti manifestazioni artistiche.
Per le serate, la lunga e ricca passeggiata, è sempre un punto di riferimento per incontrare gente, effettuare acquisti o ristorarsi in uno dei tipici locali.

Nel periodo invernale, Viareggio si trasforma.

Per Natale e San silvestro si ricopre di luci e colori e i negozi si arricchiscono di eleganti prodotti per tutte le tasche. Le discoteche lungomare, riescono a dare il meglio di se offrendo sempre nuovi spunti, per ogni tipo di divertimento.
Subito dopo, un'esplosione di festa e allegria, pervade tutta la città: per un mese intero, si svolge la più importante manifestazione della città: Il Carnevale di Viareggio.
Feste notturne e diurne, feste rionali, veglioni in maschera e rassegne di ogni genere, portano il turista all'apice della manifestazione: ogni domenica migliaia di persone si riversano nei viali a mare per la sfilata animata dai mastodontici carri di cartapesta, unici in Italia per la loro bellezza ed imponenza.

Il litorale della Versilia

Il Carnevale di Viareggio

Le Spiagge della Versilia

La campagna Toscana: 80 Km

Lucca e le mura: 35 Km

Firenze e l'arte: 100 Km

Pisa e la torre pendente: 25 Km

Le Cinque Terre: 40 Km

Le Cave di Marmo di Carrara: 20 Km

Il sito archeologico di Massaciuccoli: 15 Km

Il Festival Pucciniano: 5 Km